Brain Storm

Reply
Il pic 18F452, AIUTOOOOOOOOOOOOO
view post Posted on 24/7/2009, 22:35Quote

Novizio

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/9/2009, 22:20

Ciao a tutti, sono nuovo di qui e spero vivamente che qualcuno mi possa dare una mano perchè io non so più dove sbattere la testa.
Qualcuno di voi mi sa dire come funzionano le istruzioni rlcf e rlncf della serie 18F512, perchè se io scrivo

movlw 10
movwf variabile
rlcf variabile,F

Non funziona come dovrebbe. QUalcuno sa spiegarmi il perchè????

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/8/2009, 21:08Quote

Novizio

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/9/2009, 19:11

Non so dove tu abbia collocato quella variabile, dovresti postare un po' di codice.

Comunque prova ad inserire la direttiva banksel prima delle istruzioni.

CODICE
BANKSEL variable
movlw 10
movwf variabile
rlcf variabile,F

Se invece la tua variabile è collocata nella Access ram, cioè tra 00h e 7Fh, allora devi usare questo codice

CODICE
movlw 10
movwf variabile,A
rlcf variabile,F,A

Prova un po' a vedere.
Luca.

P_MSG P_EMAIL Top
1 replies since 24/7/2009, 22:35

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Regole Generali
1) E' vietata qualsiasi forma di linguaggio offensivo come anche la segnalazione di link o l'invio di immagini che possono offendere la morale degli altri utenti. La stessa regola si applica alle firme ed alla tag board. Il rispetto e l'educazione sono alla base della comunicazione.
2) E' vietato fare nomi o postare dati personali legati agli utenti del forum. A qualsiasi infrazione in tal senso seguiranno i dovuti provvedimenti.
3) E' vietata qualsiasi forma di spam all'interno del forum come anche la segnalazione di link o quanto altro non attinente agli argomenti del forum.
4) E' vietata la duplicazione in più sezioni o anche sulla stessa sezione delle discussioni.
5) E' vietata qualsiasi forma di pubblicità fatta fuori dalla sezione di competenza.
6) Discussioni che non hanno contenuti interessanti ed attinenti alle sezioni in cui sono postati andranno incontro alla cancellazione o allo spostamento in altre sezioni.
7) Le decisioni dei moderatori, come anche i loro interventi, hanno carattere inappellabile. Eventuali lamentele o richieste di chiarimento possono essere inviate in forma privata all'amministratore.