Forum ad ampio raggio, Non e' troppo?

« Older   Newer »
  Share  
mariomaggi
view post Posted on 13/11/2007, 14:04




Auguri prima di tutto per questo nuovo forum.

Alcuni argomenti mi sembrano pero' troppo vasti per una partenza da zero (es.: elettronica) e rischiano di diventare troppo poco frequentati. Trovo che l'impostazione attuale sia dispersiva, consiglierei di focalizzare l'attenzione iniziale su meno sezioni.

Ciao
Mario



 
Top
Elektron
view post Posted on 13/11/2007, 15:21




Sarei d'accordo. Altrimenti nn si capisce ad esempio perche' nn ci sia una sezione RadioFrequenza o Audio o Misure o altro. La espanderei pero' in maniera lineare (senza sottosezioni).
Mentre cose + esoteriche sulle reti andrebbero magari accorpate in macrodomini di utilizzo / sviluppo / concezione ....


 
Top
Hellblow
view post Posted on 13/11/2007, 15:42




Quindi secondo voi le sezioni andrebbero "focalizzate", ad esempio elettronica andrebbe espressamente indirizzata verso i controlli di automazione?

Mm vediamo...

L'area di fisiologia è fondamentale dato che si tratta di replicare qualcosa che esiste negli esseri viventi e quindi il riferimento alla neurofisiologia ed affini è necessario.
Le aree sull'intelligenza artificiale e robotica con relative suddivisioni sono di obbligo.
L'area sui sistemi operativi nasce dal fatto che alcuni sono ottimizzati per gestire le reti neurali, come anche il calcolo distribuito.
L'area sulla programmazione è di obbligo, per dubbi o chiarimenti e risorse.
L'area di elettronica è collegata a quella di robotica e si presenteranno principalmente circuiti e componenti legati al controllo ed all'interfacciamento.
Secondo voi come si potrebbe riorganizzare?
 
Top
Hellblow
view post Posted on 13/11/2007, 17:44




Ok rimossa la sezione Elettronica e rinominata l'Area in elettronica applicata alla robotica, cosi' è impossibile postarci schemi di radioline :D
 
Top
Elektron
view post Posted on 13/11/2007, 18:02




MMM mmm meglio ma occorre sentire anche gli altri ...

Se togli Elettronica Applicata alla Robotica e lasci solo Elettronica Applicata si possono aggiungere Sezioni via via che fosse necessario. Notare che la sez Robotica gia' comprende argomenti inerenti all'Elettronica. Postare schemi di radioline ... E perche' no? I radioamatori sono amici nostri ... ehp! image
Anzi ... di piu' ...
 
Top
Hellblow
view post Posted on 13/11/2007, 19:19




Rimosse le sezioni sull'hardware per calcolatori e sulle interfacce. Accorpate quelle rimanenti all'area Robotica.
Se eventualmente ci si allarga creiamo un'area adatta :)
 
Top
elFranZ
view post Posted on 14/11/2007, 02:07




ma io intanto aspetterei che le sezioni un po' più generiche si popolino di topic interessanti, per poi magari fare delle sottosezioni quando necessario.
c'è da dire che così non è male come impostazione generale. vedrei meglio la sezione sensoristica e microcontrollori come sottosezione di robotica, forse, perchè è molto più incentrata al campo elettronico (cui spero di poter contribuire, fine sviolinata :D), mentre attuatori in rilevo va benissimo perchè comprende di per sè molte tipologie.

in bocca al lupo eh!
 
Top
6 replies since 13/11/2007, 14:04   687 views
  Share