BrainGate, Il cervello comunica con le macchine

« Older   Newer »
  Share  
emanuele a
view post Posted on 1/1/2012, 19:57 by: emanuele a




hey questa discussione mi ha fatto venire in mente un racconto di daniel dennet: ''dove sono?'' in cui immagina che per fare una missione molto pericolosa sotto la superficie terrestre gli levino il cervello e lo colleghino ad un automa per non fargli correre rischi... il racconto ha anche altri sviluppi mooolto interessanti. volendo potrei parlarvi anche del film ''ghost in the shell'' un vero e proprio classico sull'argomento. certamente io anche credo che questo tipo di tecnologie costituiscano il futuro e, anche se una grossa spinta alla ricerca è data dall'esercito (specialmente in america), non credo sia un male cosi' terribile.. fino adesso l'umanità lo ha soppoortato -più o meno- mi è perfino capitato di leggere di alcune ricerche (per esempio provate a cercare di un certo casco per comunicare con il pensiero) finanziate dal pentagono totalmente idiote dal punto di vista scientifico!. ora parliamo di cose serie: io sapevo che gli impulsi nervosi per compiere una determinata azione, fossero nel complesso diversi per ognuno, quindi pensavo che questi apparecchi fossero impossibili da costruire... non sono esperto di queste cose -tecnicamente parlando- fino adesso mi sono nutrito solo di divulgazione e fantascienza. spero che possiate chiarirmi il dubbio :)
 
Top
5 replies since 15/12/2007, 00:08   1224 views
  Share